Miglior Prezzo Garantito!



Casamicciola Terme, Cosa vedere

Cosa vedere a Casamicciola è molto facile, anche perchè si estende prevalentemente sulla costa; caratteristica fondamentale di Casamicciola Terme è la presenza di numerosi ‘centri benessere’ poiché sgorga naturalmente acqua termale dal sottosuolo. Il Porto di Casamicciola Terme è il secondo per importanza e per dimensione sull’Isola e si compone di cinque località: la Marina che è sede di una piacevolissima passeggiata e considerata il vero e proprio centro di Casamicciola TermePerrone nella zona costiera e Maio, Gran Sentinella e Bagni sulla collina. Ed è proprio sulla collina, collegata alla Marina da irte strade, che si trova il primo e più importante centro termale con la sorgente del Gurgitello, a Piazza Bagni. Casamicciola Terme è inoltre un centro vivo di storia dove si trovano infatti i segni delle prime colonie Greche dell’Isola di Ischia. La chiesa simbolo del comune è la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena Penitente.

Cosa fare a Casamicciola la sera

La Piazza di Casamicciola, nei pressi del Porto, è meta di alcuni Bar, tra i quali il Bar Calise, aperto fino a tardi. Il centro di Casamicciola è molto piccolo, ma vi sono molti Ristoranti e Gelaterie. Le grandi piante al centro della gradevole passeggiata, rendono il centro di Casamicciola di gradevole aspetto. La bellissima passeggiata che collega il limitrofo Comune di Lacco Ameno, è molto suggestiva, in quanto si notano tutte le spiagge fino ad arrivare al centro di Lacco Ameno con il suo caratteristico Fungo. Casamicciola Terme, durante la sera, regala tramonti suggestivi. Passeggiare la sera per Casamicciola è rigenerante per completare una bellissima vacanza sull’Isola di Ischia.

Noleggio scooter Casamicciola

E’ possibile noleggiare scooter o auto direttamente pressso la nostra struttura per visitare Casamicciola Terme. La reception dell’Hotel Villa Durrueli rimane a disposizione dei nostri Ospiti per qualsiasi tipo di servizio.